La Senologia è una specializzazione medica dedicata alla cura delle malattie della mammella, in particolare alla diagnosi precoce e al trattamento dei tumori mammari, i più frequenti nella popolazione femminile.
L’identificazione precoce del tumore nei primissimi stadi della malattia, insieme alla standardizzazione delle procedure, ha permesso nel tempo di migliorare la sua curabilità: registra infatti i tassi di guarigione più alti.
Quindi la visita senologica ha sia scopo preventivo, utile per escludere la presenza della malattia, sia di monitoraggio del decorso del tumore nelle donne a cui è già stato diagnosticato e infine per la diagnosi di molte patologie benigne.
La visita è in genere indolore e non richiede preparazione preventiva.
La scoperta di un cancro al seno è un momento molto particolare per la donna, non solo dal punto di vista fisico ma anche emotivo.
Avere a disposizione un’équipe di specialisti che prende per mano la paziente e la accompagna lungo l’intero e delicato percorso di diagnosi, cura e terapia è molto importante, perché offre un sostegno sia dal punto di vista medico che sia da quello personale.
Per maggiori informazioni
o per prenotare una visita, contattaci.