La visita ginecologica è un esame specialistico che permette di valutare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile.

Un appuntamento estremamente importante per ogni donna, sin dalla pubertà, nonché un approccio alla prevenzione dei tumori femminili e di altre patologie degli organi riproduttivi.

La visita ginecologica è solitamente preceduta da un colloquio informativo, durante il quale il medico raccoglie le informazioni anamnestiche e spiega passo dopo passo le tappe dell’esame. Dopo questa prima fase, si procede con l’ispezione sia interna che esterna dei genitali.

La visita ginecologica è un esame che permette di valutare lo stato di normalità dell’apparato genitale femminile ed escludere la presenza di patologie, come il tumore all’utero, i fibromi o l’endometriosi, migliorandone la possibilità di cura.

La scelta del medico a cui rivolgersi è importante e dipende sia da fattori personali che professionali. L’esame non deve essere imbarazzante e la paziente deve sentirsi a proprio agio. In più, deve sentirsi sicura e in mani affidabili, per questo è importante saper dare spiegazioni precise e approfondite su tutto ciò che verrà fatto durante la visita.

Per maggiori informazioni
o per prenotare una visita, contattaci.

Per maggiori informazioni
o per prenotare una visita, contattaci.